Ialmo NewsNewsRagusa

Chiaramonte Gulfi, inaugurata la sezione lattanti dell’asilo nido: nuovi locali con più spazio e più personale

E’ stata predisposta anche la sala covid, in via precauzionale, in locali appartenenti allo stabile ma non comunicanti con gli spazi utilizzati per le attività, in grado di essere pronta nell’evenienza di eventuali casi sospetti

(21 settembre 2020)

Questa mattina,  a Chiaramonte Gulfi, sono state avviate le attività dell’asilo nido comunale con la nuova sezione lattanti, inaugurata alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianvito Messina e del Responsabile dell’Area Socio-Assistenziale e Scolastica Antonio Nicosia. Quest’anno con una dislocazione logistica differente, dovuta alle misure di distanziamento disposte, che ha fatto sì che molti più bambini quest’anno potranno usufruire del servizio. Tale ragione ha richiesto anche di incrementare il personale, attingendo alla graduatoria stilata la scorsa settimana mediante sorteggio pubblico presso il Teatro Sciascia.
La sezione divezzi e semidivezzi è stata adibita presso gli storici locali di corso Kennedy. Mentre la nuova sezione lattanti è stata allocata presso i nuovi locali di via Santa Sofia n.6, regolarmente sanificati lo scorso sabato 19 settembre, centrali, ben curati e dotati di ogni confort necessario per i 10 bambini (rispetto i 2 iscritti lo scorso anno) dagli 0 ai 12 mesi iscritti. E’ stata predisposta anche la sala covid, in via precauzionale, in locali appartenenti allo stabile ma non comunicanti con gli spazi utilizzati per le attività, in grado di essere pronta nell’evenienza di eventuali casi sospetti.
Molto soddisfatte sono state anche le mamme dei bambini della sezione lattanti, consapevoli che i loro bambini godranno di locali e di un servizio ottimali, pur sempre in ottemperanza alle misure di contenimento del Covid-19.
Inoltre, per consentire minori disagi ai familiari che accompagneranno e preleveranno i bambini dalla nuova sezione di via Santa Sofia, sono stati predisposti degli appositi parcheggi riservati in specifiche fasce orarie (dalle ore 8 alle ore 9 e dalle ore 13 alle ore 15).
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button