CataniaIalmo NewsNews

Catania – al via l’installazione di 11 defibrillatori nei municipi

Lo strumento che sarà in grado di salvare tante vite

(23 marzo 2022 – Catania – defibrillatori)

Giovedì 24 marzo alle ore 10 nel mercato della Pescheria di Catania, all’altezza del civico 7 di piazza Alonzo di Benedetto, sarà installato il primo degli undici defibrillatori acquistati dal Comune, sulla base di uno stanziamento di bilancio richiesto della IV Commissione consiliare Sanità e deliberato all’unanimità dal Consiglio comunale. Parliamo del defibrillatore automatico esterno, conosciuto anche come defibrillatore automatico, strumento capace di analizzare il ritmo cardiaco, di stabilire in autonomia la scarica elettrica da trasmettere al paziente e di emetterla senza alcuna digitazione di pulsanti da parte dell’utente soccorritore. In altre parole, chi usa un defibrillatore automatico deve soltanto azionare lo strumento, posizionare le piastre metalliche sull’individuo che necessita della defibrillazione e lasciare che il dispositivo faccia le sue operazioni.

All’evento di domani saranno presenti l’assessore ai Servizi sociali Giuseppe Lombardo, la presidente della quarta Commissione Sanità del Comune Sara Pettinato e i presidenti dei sei Municipi, che riceveranno in consegna i defibrillatori da collocare nelle circoscrizioni in specifici siti, in prossimità di esercizi commerciali ai quali sarà affidata la “custodia” degli strumenti salvavita.

LEGGI ANCHE: Consorzio di bonifica, i lavoratori mettono a disposizione le proprie auto per raggiungere i siti ma non ottengono rimborsi

LEGGI ANCHE: Incidente mortale sulla Vittoria-Gela: la vittima è un 36enne

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button