Ialmo NewsNewsRagusa

Asp Ragusa, il binomio vincente teatro-sanità

Consegnati gli attestati del corso "Con il sorriso sulle labbra"

(18 giugno 2021 – Asp Ragusa – teatro – sanità)

Nell’aula formazione dell’Asp di Ragusa si è svolto l’incontro con i partecipanti ai due laboratori “Con Il Sorriso Sulle Labbra” – 2019-2020”. Presenti Salvatore Guastella, direttore dell’UOC Coordinamento di Staff e Letizia Drogo, dirigente psicologo – UOS Formazione e ECM. L’incontro si è aperto con la consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti del secondo laboratorio dello scorso ottobre. La pandemia ha poi reso impossibile ulteriori incontri fino ad aprile/maggio di quest’anno, e l’occasione della consegna degli attestati è stata gradita per riprendere il percorso.  

In tal senso sono stati molti i contributi dei partecipanti finalizzati alla continuazione delle esperienze in ASP di “Con Il Sorriso Sulle Labbra”, riassunte dal dr. Salvatore Guastella che ha sottolineato come la prossima esperienza contemplerà un full immersion nella quale teatro e sanità possano convivere ancora meglio insieme al fine di creare quel sorriso e quel benessere terapeutico che soprattutto oggi la Sanità merita.  

L’iter di “Con il sorriso sulle labbra”, inaugurato all’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa è dedicato ai medici, infermieri, dipendenti ospedalieri e personale sanitario. Prevede due percorsi intimamente connessi tra di loro. Come due tempi di un unico film.

LEGGI ANCHE: A Marina di Ragusa un nuovo parcheggio con 336 posti auto

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button