Ialmo NewsNewsRagusa

Approda a Ragusa l’ultimo romanzo di Alessandro Serra: sabato 19 novembre speciale evento nel cuore del centro storico

Tutto quello che c'è da sapere...

(16 novembre 2022 – Approda a Ragusa l’ultimo romanzo di Alessandro Serra: sabato 19 novembre speciale evento nel cuore del centro storico)

Dopo le varie presentazioni di successo nel Siracusano, il nuovo romanzo di Alessandro Serra edito da Edizioni G.A., “La pazienza del fiore“, approda anche a Ragusa. L’appuntamento è in programma per sabato 19 novembre a partire dalle ore 18:30 al Piccolo Teatro della Badia, in Corso Italia 103.

Alessandro Serra, attore e scrittore, dialogherà con Concetta Caruso e metterà in scena una presentazione-spettacolo, coadiuvato dall’attrice e cantante Bice Panebianco, all’attore Vincenzo Tavana, con l’accompagnamento musicale del Maestro Federico Larosa. Quella di sabato sarà una vera e propria presentazione-evento poiché l’autore, oltre a parlare della sua ultima fatica letteraria, interpreterà e darà vita ai personaggi del suo libro.

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni contattare il 320.8685497 o il 347.0098760.

L’autore
Alessandro Serra nasce a Roma nel 1965. Dopo oltre un ventennio di carriera nel mondo dello sport,
con una brusca virata, approda nel campo artistico. Divengono parecchi i titoli delle
rappresentazioni teatrali di vario genere. Per alcune ne assume la regia. Come autore partecipa alla
stesura di testi teatrali, oltre alle due commedie scrite per intero. Infine, l’inevitabile passaggio ai
romanzi.
Pubblicazioni precedenti:
– Una storia che non interessa a nessuno;
– L’uomo che mangiava carrube.

La pazienza del fiore
Dopo il successo ottenuto con “L’uomo che mangiava carrube”, Serra prosegue la sua collana di gialli con un’altra avvincente storia che vede protagonista l’ormai conosciuto Ispettore Tazio risolvere gli enigmi di un nuovo caso in cui l’ha coinvolto il suo amico Maresciallo dei Carabinieri Paolo Cicero.

Un tranquillo paesino della Sicilia. Un santone, il Mago Zufius, avido di denaro e abile manipolatore delle proprie carte, attraverso le quali plagia le persone che entrano in contatto con lui. Colluso con individui dalla dubbia moralità, sconvolge i sonnolenti equilibri locali. Evocata dagli eventi, la morte, traccia il proprio inesorabile sentiero. Nei fatti, si trova invischiato un mercante di cavalli noto in tutto il mondo. Gli investigatori, come in un pazzesco Tagadà, verranno sbalzati da una pista all’altra, convinti che sia, ogni volta, quella giusta, ritrovandosi prigionieri di una frustrante fase di stallo.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button