Ialmo NewsNewsRagusa

Amministrazione comunale e Consulta di Marina di Ragusa: mercoledì scorso il confronto

Ecco tutti i temi affrontati per il presente e il futuro della frazione balneare

(15 novembre 2019)

Il sindaco Peppe Cassì e l’assessore allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono si sono incontrati mercoledì pomeriggio con la Consulta di Marina di Ragusa.

“Abbiamo avuto modo di constatare nel corso dell’incontro svoltosi presso la delegazione municipale – dichiara il sindaco Cassìche l’attività della Consulta di Marina di Ragusa prosegue in modo proficuo con un dialogo costante con l’Amministrazione, che ci permette di conoscere in maniera diretta e verificare le esigenze della frazione balneare ragusana. Nel corso del nuovo incontro con tale organismo, abbiamo avuto modo di riflettere insieme su temi che non riguardano solo il futuro ma anche il presente di una frazione sempre più popolosa e scelta come residenza da molte giovani coppie. Sul tavolo, infatti, anche l’apertura di un asilo nido, per far fronte a una domanda crescente. Di altre richieste la Consulta si è fatta portavoce da tempo con suggerimenti concreti, come, ad esempio, quella di riservare ai residenti dei parcheggi nelle vie più centrali con un piano del traffico più rispettoso delle esigenze degli abitanti, uno spazio in delegazione da adibire a biblioteca, una sede per i soci della pro loco Mazzarelli in cui allocare anche un infopoint, l’individuazione di aree di sosta periferiche collegate da navette.
“Sono richieste queste afferma il primo cittadinosu cui intendiamo lavorare per aggiungere sempre più servizi, come già fatto per la maggiore frequenza di pulizia e spazzamento di strade e piazze, la manutenzione giornaliera delle spiagge, la maggiore presenza di Polizia municipale, il rifacimento dell’impianto delle docce pubbliche, la regolamentazione del fumo in spiaggia, il nuovo servizio di infopoint turistico”.
Comunicato stampa
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button