Ialmo NewsNewsRagusa

#Giarratana2.2, dopo le dimissioni l’annuncio di un nuovo progetto: “una entità libera dalle poltrone”

(3 luglio 2022 – #Giarratana2.2, dopo le dimissioni l’annuncio di un nuovo progetto: “una entità libera dalle poltrone”)

Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa dai componenti lista civica #Giarratana2.2 in seguito alle dimissioni dal Consiglio comunale.

La decisione unanime di dimetterci da consiglieri di minoranza è stata certamente non facile, ma è il frutto di una maturata e attenta riflessione da parte di ciascuno di noi.

Riteniamo purtroppo non possano sussistere le condizioni per una giusta, proficua e seriamente collaborativa amministrazione, che abbia come solo obiettivo il bene comune della città di Giarratana.

I presupposti per una utile partecipazione con tali forze di maggioranza sono crollati già durante la campagna elettorale, condotta dalla parte avversaria in maniera tutt’altro che corretta e nell’assoluto NON rispetto del diritto costituzionale al libero voto. Quella stessa campagna elettorale spudoratamente caratterizzata dal continuo e gratuito screditamento personale nei confronti dei componenti la nostra lista, dagli incarichi professionali conferiti dall’amministrazione uscente “last minute” al solo scopo di spaccare l’elettorato, e da una serie di meccanismi da sottobosco parecchio lontani dai principi democratici su cui dovrebbe fondarsi un’amministrazione che si rispetti.

Ci facciamo anche forza dell’esperienza politica e personale degli ultimi 5 anni da parte degli stessi nostri candidati, che avevano precedentemente rivestito la carica di consigliere di minoranza, e possiamo quindi oggi ben confermare con chiara consapevolezza che non sussistono le giuste condizioni affinché noi di minoranza avremmo potuto efficacemente esercitare il nostro ruolo all’interno della futura amministrazione.

Per non dare adito a interpretazioni e comportamenti che non ci appartengono, riteniamo opportuno precisare che questa nostra rinuncia non deve passare concettualmente per un mancato riconoscimento del risultato elettorale di ciascuno di noi, per cui siamo indubbiamente onorati e grati, ed il quale rappresenta altresì il frutto di una campagna elettorale da noi portata avanti con grande impegno e correttezza, qualità che certamente contraddistinguono ciascuno di noi come persona e come gruppo nella sua interezza.

Il disegno politico #Giarratana2.2 sarà convertito in un nuovo progetto, che nascerà per stare accanto a tutti i cittadini che avevano creduto nel cambiamento, appoggiando noi e il nostro programma; una nuova entità, libera dalle poltrone, che porti avanti la realizzazione di iniziative per il solo interesse della comunità Giarratanese.

Questo è il nostro futuro, e prende vita da un presente in cui abbiamo acquisito ancora di più la consapevolezza del nostro ruolo.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button