Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Elerent Ragusa, la mobilità elettrica funziona: a breve il lancio dei nuovi monopattini con frecce direzionali

Questo 2023 prevede grandi novità per la filiale ragusana di Elerent

(8 febbraio 2023 – Elerent Ragusa, la mobilità elettrica funziona: a breve il lancio dei nuovi monopattini con frecce direzionali)

Anche a Ragusa i monopattini elettrici sono ormai indiscutibili protagonisti in tema di mobilità green. “Pensiamo di poter essere una risorsa per Ragusa e la sua provincia che sta andando verso la direzione della sostenibilità”. A dirlo sono i due giovani imprenditori ragusani, titolari della piattaforma che gestisce il servizio di sharing Elerent.

ELERENT RAGUSA MONOPATTINI

Il servizio di condivisione dei mezzi elettrici è sbarcato a Ragusa e Marina di Ragusa nel luglio 2021 ed ha attirato l’attenzione di tutti i cittadini, cambiando le loro abitudini negli spostamenti quotidiani. Attività diffusa a macchia d’olio in tutto il territorio Europeo, sta prendendo piede in tutta la Sicilia. A proporre il servizio di sharing a Ragusa, è stata la ditta UAU di Amato R. nata dall’iniziativa dei due giovani imprenditori. Nel 2022, nel territorio ragusano, sono state effettuate 25.733 corse, risparmiando una notevole quantità di Co2 all’ambiente.

“Abbiamo preso spunto dalle grandi città italiane, – raccontano – pensando che anche Ragusa fosse adatta ad offrire questo servizio ormai utilizzato in tutto il mondo e così è stato. L’idea sarebbe quella di collaborare con le amministrazioni locali per dar vita ad un progetto che non si limiti alla sola città di Ragusa ma a tutta la sua provincia. Questo 2023 prevede grandi novità per la filiale ragusana di Elerent. A partire dal mese di febbraio, lanceremo su strada i nuovissimi mezzi dotati di frecce direzionali, un aspetto molto discusso in ambito di sicurezza stradale. L’utente sarà cosi ben visibile quando dovrà spostarsi da un lato ad un altro, senza dover incappare in imprevisti o incidenti”.

La normativa prevede infatti che dal 2024 tutti i mezzi dovranno essere dotati di frecce indicative direzionali. “Siamo, anche in questo caso, i primi operatori a mettere su strada mezzi cosi all’avanguardia e per questo dobbiamo ringraziare i titolari del marchio Elerent, che ci sostengono nello sviluppo. Grazie a questi nuovi mezzi, ci proiettiamo avanti e diamo ai nostri utenti la sicurezza durante il noleggio. Invitiamo tutti i cittadini ragusani a provarli, i primi 5 minuti per tutti i nuovi iscritti sono GRATUITI, ricordando che siamo l’operatore più economico e l’unico al 100% locale, a differenza di quanto si pensa con altri competitor.”

Dopo Ragusa e Modica, la ditta ha idee molto chiare sul futuro: “L’idea è quella di allargarci ai comuni limitrofi, rendendo la provincia una vera isola verde per la micro-mobilità”.

Oggi Elerent vanta molte collaborazioni a livello locale. “Ci teniamo particolarmente a ringraziare i nostri partner: VIRTUS KLEB, A.S.D. PRO RAGUSA, RAGUSA BOYS, con i quali abbiamo stretto collaborazioni per incentivare gli atleti delle proprie squadre nell’utilizzo dei mezzi elettrici negli spostamenti quotidiani”.

LEGGI ANCHE: Pediatria Ragusa: ecco quando finalmente riaprirà il reparto!

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button