Ialmo NewsIn EvidenzaNewsSicilia

Covid, atterrato a Palermo il volo da Londra: tamponi e isolamento per tutti

Grande paura per la nuova mutazione del virus che in Gran Bretagna ha portato ad un aumento dei contagi del 50%

(21 dicembre 2020)

Il Regno Unito ha lanciato l’allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus. “Come Governo – dichiara Di Maio – abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna. La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali”.

Intanto alle 21 di ieri è atterrato all’aeroporto di Palermo il volo della compagnia irlandese Ryanair decollato poche ore prima da Londra Stansted. A bordo 134 passeggeri, di cui due bambini, più sei dell’equipaggio. I medici dell’Asp di Palermo e dell’Usmaf, Polaria, Enac e Gesap, la società di gestione dell’aeroporto, hanno attivato il canale sanitario e i passeggeri sono stati sottoposti a doppio tampone: antigenico e molecolare.

Adesso dovranno osservare 14 giorni di isolamento fiduciario. Le autorità sanitarie hanno inoltre acquisito le liste passeggeri, per monitorare l’andamento della quarantena fiduciaria.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button