News

Covid, arriva un premio speciale per l’ospedale Maggiore di Modica

È fra le 5 strutture premiate in Italia grazie alla campagna a sostegno della vaccinazione anti-Covid

(29 settembre 2021 – Covid – premio – ospedale – Modica)

È arrivata la notizia che Fondazione Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha premiato l’ospedale “Maggiore” di Modica per la campagna di comunicazione a sostegno della vaccinazione anti-Covid-19. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della presentazione del V Congresso Nazionale della Fondazione Onda, “Cronicità e differenze di genere”,   alle cinque strutture che hanno realizzato le iniziative più significative per promuovere l’importanza della vaccinazione per il personale sanitario e la popolazione.

La campagna informativa lanciata nel 2021 da Fondazione Onda si proponeva di fare chiarezza su questo tema sfatando le principali fake news sui vaccini, circostanziando l’opportunità di vaccinarsi contro il Covid-19 e soprattutto invitando a essere fiduciosi nella scienza perché ognuno di noi si senta portavoce responsabile dei benefici per sé e per gli altri. «Abbiamo quindi deciso di premiare le migliori campagne di comunicazione messe in atto dagli ospedali con i Bollini Rosa. Una voce autorevole e soprattutto vicina alla comunità dei pazienti che ha dimostrato il proprio valore impegnando al massimo le proprie risorse, non solo in corsia» ha sottolineato – Francesca Merzagora – Presidente di Fondazione Onda.

Le campagne sono state valutate in base a criteri di efficacia, completezza e esaustività delle informazioni fornite, innovazione dei mezzi utilizzati per raggiungere la popolazione e autorevolezza scientifica, da una giuria composta da quattro esperti del settore.

La campagna di Onda ha svolto un ruolo essenziale per il consolidamento di un’opinione pubblica informata e responsabile.

Le strutture premiate sono:
1. Gruppo San Donato con la campagna “Io mi vaccino perché”.
2. Presidio S. Camillo De Lellis di Rieti con la campagna “#IOmiVACCINO”.
3. Istituto Clinico Humanitas di Rozzano con la campagna “Arrivano i nostri – Faccia a faccia con il vaccino anti-Covid”.
4. Ospedale Di Vaio di Fidenza con la campagna “Il vaccino ti avvicina”.
5. Ospedale Maggiore di Modica con la campagna “Vaccini antiCovid19”.

LEGGI ANCHE: Covid Ragusa, i dati aggiornati del 29 settembre: oltre 100 positivi in meno in 24 ore

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button