Ialmo NewsNewsRagusa

Covid-19: a Ragusa ancora contagi, un altro paziente morto, un nuovo ricovero e due dimessi

Quasi 1.300 tamponi effettuati e ancora prelievi in attesa di essere processati al laboratorio Ibleo. Ecco il nuovo bollettino dell’Asp di Ragusa

(10 aprile 2020)

In provincia di Ragusa salgono, seppur lentamente, i casi di positività al Covid-19. Fino a ieri sera sono stati effettuati quasi 1300 tamponi a cui si aggiungono i numerosi prelievi, che al momento sono in attesa di essere processati, presso il Laboratorio ibleo.

Si registra un nuovo ricovero proveniente da Noto. Purtroppo, si sono aggravate, improvvisamente,  le condizioni di un anziano paziente proveniente da fuori provincia che è deceduto nel reparto di Malattie Infettive, pochi minuti fa.

Tra i positivi un migrante dell’hot spot di Pozzallo, giunto nella mattinata di ieri, che oggi è, però, asintomatico ed è isolato all’interno della struttura dove si stanno seguendo le procedure previste di sanificazione e di controllo degli operatori sanitari. Agli stessi verrà effettuato il tampone nei prossimi giorni.

Ma anche belle notizie: due pazienti, infatti, sono stati dimessi dal reparto di Malattie Infettive.

L’Azienda Sanitaria di Ragusa ha informato le ASP di Palermo e Agrigento ai fini di una sorveglianza epidemiologica su eventuali contatti stretti con operatori.

Inoltre, da stamattina, sono in funzione i punti di prelevamento tamponi a Scicli, Comiso e Ragusa presso i quali si sono recati cittadini contattati dall’ASP per effettuare il prelievo.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button