Ialmo NewsNewsRagusa

Corsa alle armi in Italia: è un’emergenza? Se ne parlerà domenica, a Scoglitti, con EvViva

L’associazione politico culturale ricreativa di Vittoria ospiterà al circolo Anemos il giornalista e scrittore Stefano Iannaccone, che a questo tema ha dedicato il suo ultimo libro "Sotto tiro"

(24 luglio 2019)

Sensibilizzare l’opinione pubblica e i lettori sul fenomeno, sempre più diffuso, dell’utilizzo di armi in Italia. E’questo lo scopo di “Sotto tiro”, la nuova fatica editoriale di Stefano Iannaccone. Il libro sarà presentato direttamente dall’autore domenica 28 luglio alle ore 20 presso il Circolo velico “Anemos” di Scoglitti, nell’ambito di una iniziativa promossa dall’associazione “EvViva” con la collaborazione di “People”. Moderatrice della serata la professoressa Rosalba Bennice.

Stefano Iannaccone, giornalista e scrittore, ha deciso di dedicare un intero volume a questa nuova e preoccupante tendenza italiana della corsa alle armi, la cui prima conseguenza è che negli ultimi 6 mesi in Italia sono state ben 54 le vittime di armi legalmente detenute. In pratica una media di un morto ogni tre giorni. L’autore, che ha già all’attivo tre romanzi ed è specializzato nel giornalismo politico, durante la sua carriera ha sempre avuto un occhio di riguardo per tematiche relative all’eccessiva diffusione delle armi. Quello al circolo velico “Anemos” è solo il primo di una serie di appuntamenti culturali che l’associazione “EvViva” vuole organizzare per sensibilizzare la cittadinanza su tematiche di attualità e cronaca. Il prossimo, che vedrà un ospite d’accezione, si terrà il 12 settembre, ma tutti i dettagli saranno diffusi prossimamente. “Invitiamo tutti i cittadini a partecipare – dichiarano i promotori dell’associazione politico culturale ricreativa – perché il tema è strettamente attuale e merita di essere approfondito a dovere. La presenza dell’autore, persona di notevole spessore, sarà inoltre il valore aggiunto di questa iniziativa. Avevamo detto sin dalla nascita che il nostro obiettivo è quello di risvegliare il dibattito in città, e la presentazione di “Sotto tiro” si inserisce perfettamente in questo contesto”.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button