CataniaIalmo NewsNewsPalermoRagusaSicilia

Coronavirus, 21 i casi accertati in Sicilia: 1 a Ragusa ma diversi soggetti sotto osservazione

Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento hanno effettuato - questo l'ultimo report dell'assessorato regionale alla salute - 440 tamponi, di cui 404 negativi e 15 in attesa dei risultati

(5 marzo 2020)

Sale a 21 il numero dei casi di coronavirus in Sicilia. Uno solo in provincia di Ragusa anche se sono diversi i soggetti sotto osservazione, sicché in caso di esito positivo dei test tramite tampone il numero potrebbe crescere.

Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato – questo l’ultimo report dell’assessorato regionale alla salute – 440 tamponi, di cui 404 negativi e 15 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 21 campioni, di cui quattro già validati (tre a Palermo e uno a Catania). Risultano ricoverati 6 pazienti (tre a Palermo e tre a Catania), mentre 15 sono in isolamento domiciliare.

Per migliorare le performance di analisi su cittadini che necessitano del test al Coronavirus attraverso il tampone rino-faringeo, l’assessorato alla Salute ha individuato ulteriori sette laboratori, dislocati su tutto il territorio regionale, per l’analisi dei campioni. Spetta comunque ai due laboratori di Palermo e Catania) confermare i test sui tamponi, che poi vengono trasferiti all’Istituto superiore di Sanità per la validazione finale.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button