Ialmo NewsNewsRagusa

Chiaramonte Gulfi – Si scaldano i motori per l’evento più atteso di settembre: Zuppà 2022

Ecco il programma completo della manifestazione

(8 settembre 2022 – Chiaramonte Gulfi – Si scaldano i motori per l’evento più atteso di settembre: Zuppà 2022)

Il 9, 10 e 11 settembre il centro storico di Chiaramonte Gulfi si vestirà a festa grazie a Zuppà, l’evento organizzato dalla Consulta Giovanile di Chiaramonte Gulfi e alla collaborazione di Coop. Fo.Co., eccellenza del territorio. Numerose le associazioni e i professionisti che saranno presenti partecipando attivamente alla manifestazione, i quali declineranno la tematica dell’evento (l’ecologia), secondo i propri carismi. Chiunque potrà usufruire dello spettacolo a titolo totalmente gratuito.

Giorno 9 si inizierà con danza, arte e musica. I visitatori verranno presi per mano e accompagnati lungo tutto il circuito dell’evento tra le esibizioni di danza e musicali di Centro LUDENS, Centro danza RELEVE’ ed ETAEREA, Duettilascio? e le numerose installazioni/estemporanee d’arte, tra cui quelle Vito Salerno, in arte “Il ragazzo del legno”, vera eccellenza artistica invidiata anche all’estero (ha infatti mandato opere della sua collezione fino a New York), Lukaskore e Sebastiano Catania. Spazio anche per i bambini in Piazza Duomo tra laboratori di riciclo creativo e i divertentissimi giochi gonfiabili giganti. Non mancheranno diversi stage dj e piste da ballo tra le piazze S. Teresa, SS. Salvatore, Duomo e le vie S. Caterina e C.so Umberto. Ce ne è per tutti i gusti!

Giorno 10 sarà la volta di iniziative ecosolidali, sport, musica e il tanto atteso SUMMER CARNIVAL PARTY. Nello specifico, già dal primo pomeriggio, alle 16.00, ci si ritrova presso il piazzale Prof. M. Gafà al Villaggio Gulfi per una passeggiata ecologica durante la quale si raccoglierà la sporcizia per le strade interessate e che termina al centro storico di Chiaramonte Gulfi – iniziativa di “puliamo Chiaramonte”. In serata spazio sport a cura di ARÀ, A.S.D. Non solo Fitness Club e Rugby Ragusa, intrattenimento musicale di Madama Negrita Tribute Band e Monsiersakè. CARNEVALE ESTIVO con la straordinaria partecipazione dell’Associazione NEW ANGE di Misterbianco (CT), che sfilerà con i “Costumi più belli di Sicilia” per le vie del centro storico di Chiaramonte Gulfi. Infine, dalle ore 23:00 in Piazza Duomo, si ballerà IN MASCHERA con Dj Sandro Leggio e Voice Sebastiano Fazzina “BRIVIDI FORTI”.

A contorno il buon cibo proposto dalle attività ristorative del centro storico.

Domenica 11, a conclusione dell’evento, si terrà “Vivi il Bosco”, una passeggiata immersi nella bellezza della pineta di Chiaramonte, con la possibilità di pranzare e di ascoltare buona musica in acustico.

Consulta qui il programma completo della manifestazione sul sito creato per l’evento.

LEGGI ANCHE: San Giuseppe a Giarratana, ieri sera in piazza “Corinfesta”: a vincere il coro “Dolce sentire” di Vittoria

LEGGI ANCHE: Monterosso Almo ancora in festa, oggi al via le solenni celebrazioni in onore di Maria Santissima Addolorata

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button