Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

ASP Ragusa, tamponi rapidi gratuiti anche per alunni delle scuole primarie di “contatto di caso”

L'applicazione della misura relativa all'esecuzione gratuita di test antigenici viene quindi estesa a tutta la popolazione scolastica

(29 gennaio 2022 – Ragusa – tamponi rapidi – alunni)

L’ASP di Ragusa con comunicato della scorsa settimana – n. 14 – chiarì come procedere per l’effettuazione di tamponi rapidi antigenici gratuiti per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado di “contatto di caso”. Oggi comunica che – a seguito della nota dell’Assessorato regionale per la Salute – l’applicazione della misura relativa all’esecuzione gratuita di tamponi antigenici rapidi per la rilevazione di antigene SARS-Co V-2 viene estesa anche alla popolazione scolastica delle scuole primarie.  

L’ASP di Ragusa comunica anche che restano invariate le modalità operative che permettono ai pediatri di libera scelta e ai medici di assistenza primaria, di rilasciare idonea prescrizione medica per l’effettuazione dei tamponi antigenico gratuito per la ricerca di SARS-CoV-2 a favore di “contatti stretti” con soggetti confermati positivi in ambito scolastico (alunni, docenti, personale).

LEGGI ANCHE: Pedopornografia, adesca bimba 9 anni su social: arrestata

LEGGI ANCHE: Ragusa – un paziente in via di guarigione dal Covid scrive al Direttore Generale dell’ASP

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button