News

“Ragusa come Cenerentola e la Regione come la matrigna. L’ultimo scippo è da 1,4 milioni”

È la denuncia dell’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla Presidenza dell’ARS, in merito al dirottamento dei fondi previsti per la provincia di Ragusa al Libero Consorzio di Siracusa

(11 dicembre 2019)

“La provincia di Ragusa, come al solito, trattata da Cenerentola dalla Regione matrigna per favorire Catania e Siracusa. L’ultimo scippo, questa volta a favore degli aretusei, è da 1,4milioni di euro”. E’ la denuncia dell’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del PD e segretario alla Presidenza dell’Ars, che aggiunge: “Al Libero Consorzio di Ragusa erano stati assegnati un milione e quattrocentomila euro per investimenti di varia natura, tra i quali anche l’abbattimento e la ricostruzione del ponte sull’Ippari per 350mila euro. Infrastruttura che versa in uno stato disastroso e pericolosissimo per chi lo percorre, ma evidentemente di nessun interesse per la Regione Siciliana che ha deciso di dirottare al Libero Consorzio di Siracusa i fondi previsti per Ragusa”.

“Ringraziamo il presidente Musumeci e il suo Governo perché, ancora una volta, dimostrano che tipo di sensibilità nutrono nei confronti del nostro territorio. Un copione che si ripete: già il Libero Consorzio di Ragusa, diversamente da quanto accaduto a Catania e Siracusa, non ha ricevuto il contributo straordinario che il sottoscritto a nome del Partito Democratico aveva richiesto; concludeora ci vengono sottratte delle risorse che l’ex Provincia di Ragusa aveva già impegnate e vengono dirottate per sostenere la disastrata situazione economica del Consorzio aretuseo; i nostri deputati di maggioranza, purtroppo, dormo; la provincia di Ragusa, quindi, viene maltrattata come al solito, Cenerentola del Sud-Est”.

“Prendiamo atto di questo comportamento assurdoconclude Dipasqualema Musumeci non si permetta più di venire in provincia a tentare di farci le lezioncine su come si amministra e sulla bontà della sua azione di Governo. Questa è una Regione matrigna incapace di comprendere la parola equità!”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button