In Evidenza

Luoghi di Montalbano e aziende virtuose, nella prossima puntata di “Sempre Verde”, su Rete 4

Luca Sardella ha visitato i luoghi della nota fiction ed è andato a conoscere meglio Defa Cosmetics, Casa di cura Falcidia e Parlapiano Fruit S.r.l. La puntata andrà in onda sabato 14 dicembre, alle 13.00

(19 dicembre 2019)

Mancano davvero pochissimi giorni e alcuni dei luoghi più famosi del Ragusano torneranno a risplendere in uno dei programmi del weekend di Mediaset. Di cosa stiamo parlando? Di un format che celebra le eccellenze del Made in Italy, di un conduttore preparato e simpatico, inseparabile dal suo cappellino, e di Rete 4. Adesso è davvero tutto chiaro: sabato 14 dicembre andrà in onda l’undicesima puntata di “Sempre Verde”, il programma a cura di Luca e Daniela Sardella.

Ve lo avevamo già anticipato nei giorni scorsi, seguendo il celebre agronomo e conduttore tv nel suo itinerario siciliano, diviso tra riprese e passeggiate nel barocco; ma ora è finalmente arrivato il momento di svelarvi un po’ di più. Scicli e Punta Secca, con le loro attrattive, i siti Unesco e i panorami mozzafiato, faranno da sfondo al viaggio made in Sicily di Luca e Daniela Sardella. Un viaggio che farà tappa nei luoghi simbolo della famosissima fiction di Rai 1, come la suggestiva casa di Montalbano affacciata sulla spiaggia di Punta Secca e il Commissariato di Vigata, che nella realtà è la sede del Comune di Scicli. Il tutto farà, come abbiamo detto, da sfondo alle protagoniste della puntata: Defa Cosmetics, Casa di cura Falcidia e Parlapiano Fruit S.r.l., le tre aziende siciliane accuratamente selezionate da Edizioni GA, concessionaria del programma per la Sicilia.

Defa Cosmetics è un’azienda giovane di Francofonte (in provincia di Siracusa), specializzata in prodotti di make up, 100% naturali. Ispirata agli antichi valori della Sicilia e custode di produzioni naturali e biologiche, fin dagli esordi la sua mission è stata quella di riuscire ad affermare un nuovo concetto di bio make up.

Casa di Cura Falcidia è un centro di eccellenza tutto siciliano con sede a Catania. Guidata dal Prof. Ernesto Falcidia, è l’unica in Sicilia ed una delle poche in Italia “monospecialistiche per Ostetricia e Ginecologia” che interpreta al meglio, nelle competenze, nelle procedure, nella dotazione tecnologica e nel personale sanitario e parasanitario, il concetto di “alta specializzazione”.

Parlapiano Fruit, leader nel settore agrumicolo, è specializzata nella produzione e commercializzazione delle arance bionde di varietà Washington Navel. Opera in Sicilia ed in particolare a Ribera (in provincia di Agrigento) ed è presente nelle maggiori insegne della G.D.O. L’Arancia di Ribera D.O.P. si distingue dalle arance provenienti da altri areali di coltivazione per la sua dolcezza, le caratteristiche qualitative ed organolettiche. Da oggi Parlapiano Fruit è presente sul web con un sito dedicato alla vendita online dell’Arancia di Ribera D.O.P. Bio Bellabionda. Da Ribera direttamente a casa Tua!!!

Potremmo dirvi molto di più su di loro, ma a farvele conoscere meglio ci penseranno Luca e Daniela Sardella. Noi, intanto, ve le abbiamo presentate. A voi non resta che guardare “Sempre Verde”. La puntata andrà in onda sabato sabato 14 dicembre, alle 13.00, su Rete 4.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button