Ialmo NewsIn EvidenzaRagusaSicilia

Cugnata (FI): “Centrodestra unito alla Provincia, ora tracciamo la rotta anche nei Comuni”

La prima seduta del nuovo Consiglio provinciale di Ragusa diventa l’occasione per una riflessione politica a tutto campo da parte del segretario provinciale di Forza Italia, Giancarlo Cugnata. Presente a Palazzo della Provincia, in viale del Fante, per portare il suo personale augurio di buon lavoro al consigliere forzista Samuele Cultrera, Cugnata ha salutato anche l’inizio del mandato della presidente Maria Rita Schembari e del vicepresidente Peppe Cassì, sottolineando il valore politico di questa nuova fase.

“Finalmente – dichiara Cugnata – i partiti tornano protagonisti nei territori, non solo nei Comuni ma anche in un ente strategico come la Provincia. Il centrodestra rappresenta oggi la casa comune di questo percorso e il mio auspicio è che questo modello possa consolidarsi e diventare un riferimento anche in vista delle sfide elettorali future”.

Il segretario azzurro rilancia dunque l’obiettivo di una maggiore coesione politica: “Da Acate a Ispica dobbiamo parlare una sola lingua, con un centrodestra compatto e capace di interpretare e rispondere ai bisogni dei cittadini. È tempo che siano i partiti a tracciare le linee guida del confronto politico, valorizzando il dialogo in tutti i Comuni del Ragusano”.

Cugnata rivendica il ruolo di Forza Italia nella recente designazione della presidente Schembari e annuncia l’intenzione di proseguire su questa rotta: “Il nostro impegno sarà quello di creare le condizioni per operare sempre più in questa direzione. Il centrodestra, unito, deve essere il protagonista di questa nuova stagione politica”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button