Ialmo NewsRagusaSicilia

Si ribalta con l’auto. Tragedia sfiorata a Scicli

SCICLI – Poteva trasformarsi in tragedia l’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo la Strada Provinciale 37, in contrada Guardiola. Un’Alfa Romeo 147, guidata da un giovane residente del posto, è uscita improvvisamente di strada, cappottando e terminando la sua corsa in modo spettacolare all’interno di un cortile privato situato tra due abitazioni.

La dinamica del sinistro è ancora al vaglio della Polizia Municipale, ma dalle prime ricostruzioni l’auto avrebbe compiuto un breve volo prima di atterrare nel cortiletto, fortunatamente deserto al momento dell’impatto. Un destino diverso avrebbe potuto attendere il conducente se la vettura avesse proseguito la sua corsa: poco più in là si trova infatti la scarpata che conduce alla sottostante contrada Mendolilli, nei pressi del cimitero comunale.

Il giovane, rimasto ferito ma cosciente, è riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo. È stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale “Maggiore” di Modica per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, la polizia municipale e un’autogru per la rimozione del mezzo incidentato.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button