Ialmo NewsIn EvidenzaNews

“Canicattini che legge e che scrive”: domani secondo appuntamento con il nuovo romanzo di Alessandro Serra

Dopo il successo ottenuto con “L’uomo che mangiava carrube”, Serra prosegue la sua collana di gialli con un’altra avvincente storia

(14 ottobre 2022 – “Canicattini che legge e che scrive”: domani secondo appuntamento con il nuovo romanzo di Alessandro Serra)

Secondo appuntamento con “Canicattini che legge e che scrive” sabato 15 ottobre 2022, ore 18:00, nella sala di Palazzo Messina Carpinteri in via XX Settembre 36, sede della Biblioteca comunale di Canicattini Bagni: protagonista l’ultimo romanzo giallo dello scrittore canicattinese Alessandro Serra “La pazienza del fiore”, edito dalla casa editrice Edizioni G. A.. La presentazione – spettacolo vedrà la presenza del sindaco Paolo Amenta, dell’Assessore alla Cultura Sebastiano Gazzara e degli Amministratori comunali, mentre sarà il giornalista Gaetano Guzzardo a dialogare con l’autore. Parteciperanno altresì all’appuntamento anche Bice Panebianco, cantante e attrice, e l’attore Vincenzo Tavana. Accompagnamento musicale al pianoforte del Maestro Federico Larosa.

Dopo il successo ottenuto con “L’uomo che mangiava carrube”, Serra prosegue la sua collana di gialli con un’altra avvincente storia che vede protagonista l’ormai conosciuto Ispettore Tazio risolvere gli enigmi di un nuovo caso in cui l’ha coinvolto il suo amico Maresciallo dei Carabinieri Paolo Cicero.

Un tranquillo paesino della Sicilia. Un santone, il Mago Zufius, avido di denaro e abile manipolatore delle proprie carte, attraverso le quali plagia le persone che entrano in contatto con lui. Colluso con individui dalla dubbia moralità, sconvolge i sonnolenti equilibri locali. Evocata dagli eventi, la morte, traccia il proprio inesorabile sentiero. Nei fatti, si trova invischiato un mercante di cavalli noto in tutto il mondo. Gli investigatori, come in un pazzesco Tagadà, verranno sbalzati da una pista all’altra, convinti che sia, ogni volta, quella giusta, ritrovandosi prigionieri di una frustrante fase di stallo.

LEGGI ANCHE: Grande successo ad Avola per la presentazione de “La pazienza del fiore”, il nuovo romanzo di Alessandro Serra

CLICCA QUI PER ORDINARE IL LIBRO E RICEVERLO COMODAMENTE A CASA TUA!

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button