Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Vaccini Ragusa, al Giovanni Paolo II inoculata seconda dose

Intanto l'Asp di Ragusa si sta attrezzando per continuare la somministrazione delle dosi di vaccino agli aventi diritto

(4 febbraio 2021)

E’ stata completata, nell’ospedale ‘Giovanni Paolo II’ di Ragusa, la somministrazione della seconda dose del vaccino Pfizer anti Covid-19. Sono 1.050 gli operatori sanitari tutti vaccinati, che rientrano nella categoria della prima fase.

“L’Asp di Ragusa, sin dall’inizio – si legge in una nota -, ha avuto come obiettivo primario quello di garantire ai soggetti rientranti nella categoria del piano strategico nazionale e regionale l’inoculazione del richiamo del vaccino. Anche negli altri ospedali si sta procedendo affinché si arrivi in tempi brevi a vaccinare, con la seconda fase, gli operatori sanitari dell’azienda”.

Intanto, l’Asp di Ragusa si sta attrezzando per continuare la somministrazione delle dosi di vaccino agli aventi diritto, tenendo conto delle scorte che, man mano, arrivano alla farmacia ospedaliera. E’ tutto pronto in azienda per dare il via alle vaccinazioni del target previsto. La popolazione ultra ottantenne, che rientra nella seconda fase, quella successiva agli operatori sanitari, case di riposo, è così distribuita: 5.445 residente nel distretto di Vittoria; 7.104 residente nel distretto di Ragusa e, infine, 7.217 nel distretto di Modica per un totale di 19.766 persone.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button