Tutti a teatro, con Santa Briganti! Ecco il ricco calendario della stagione del Vittoria Colonna

(6 novembre 2018)

L’associazione Santa Briganti annuncia il programma della prossima (e imminente) stagione teatrale al Teatro Vittoria Colonna di Vittoria. Come lo scorso anno sarà un cartellone suddiviso in tre contenitori: Teatro Aperto, Incursioni, Teatro e Infanzia. 

Ad aprire la stagione sarà la compagnia basca Kulunka Teatro, che porterà in scena il suo pluripremiato André e Dorine, spettacolo di teatro gestuale che ha girato oltre 30 paesi nel mondo. A dicembre sarà la volta di Pasticceri, spettacolo cult della coppia Roberto Abbiati e Leonardo Capuano in cui il palco del teatro si trasformerà in un laboratorio di cucina. A gennaio il consueto ed imperdibile appuntamento con il Wunder Show, giunto alla XVII edizione, e con i suoi artisti internazionali. A febbraio arriverà a Vittoria la storica compagnia napoletana dei Teatri Uniti con New Magic People Show, avanspettacolo pop che tenta di restituire il senso di nevrotico sovraffollamento del condominio globale in cui viviamo. A marzo, unica data in Sicilia, il Macbettu di Alessandro Serra (Premio UBU 2017 come miglior spettacolo italiano e premio Ass. naz. critici del teatro). Il regista trasporta il celebre dramma shakespeariano dalla Scozia alla Barbagia e gli attori – solo uomini, come da tradizione elisabettiana – recitano in sardo rendendo lo spettacolo un’opera incredibilmente potente ed evocativa.

“Sempre a marzo – si legge in una nota – ospiteremo il teatro del drammaturgo Rosario Palazzolo che dirige un magistrale Filippo Luna in La Veglia. Chiuderemo ad aprile con il ritorno alle scene di Davide Enia, e il suo spettacolo L’abisso, che sta già riscontrando  un incredibile successo di pubblico e di critica nella tournée appena iniziata”.

Teatro e Infanzia inizierà a gennaio con U principuzzu Nicu, il piccolo principe in versi siciliani, spettacolo poetico e adatto a tutta la famiglia. A febbraio ci sarà Briciole, liberamente ispirato a Pollicino, per chiudere a marzo con la compagnia Teatro degli Spiriti e il suo teatro di figura.

La campagna abbonamenti prenderà il via lunedì 12 novembre unitamente alla prevendita per il primo spettacolo Andrè e Dorine (fuori abbonamento) che andrà in scena il prossimo 25 novembre.
La prevendità sarà presso l’Agenzia Viaggi Macauda di via Bixio, da lunedì al venerdì dalle 18 alle 20, e sarà contemporaneamente attiva la prevendita online sulla piattaforma liveticket.it/santabriganti.

Nel frattempo, sono già partiti i corsi per bambini e preadolescenti dai 7 ai 13 anni, e, per chi volesse, c’è ancora spazio nel corso 10-11 anni: per fare lezioni di prova basta recarsi presso il teatro comunale il lunedì alle ore 16.45. Domani, invece, iniziano i corsi diretti da Orazio Condorelli per ragazzi dai 14 ai 20 anni (dalle 18.15 alle 19.45), e quelli per ragazzi e adulti dai 20 anni in su (dalle 20 alle 22). Entrambi i laboratori si tengono presso la palestra della Scuola Media Vittoria Colonna, e anche in questo caso i primi due incontri sono di prova.

I corsi per i piccoli (5-6 anni) e i no limits (over 50) diretti da Peppe Macauda inizieranno il 19 novembre.

 

Back to top button