Aeroporto Birgi, il CdA approva bilancio e piano di risanamento. In arrivo 12 milioni

(23/07/2018)

Soffia un vento a favore all’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi. L’Assemblea dei soci di Airgest ha approvato il bilancio di esercizio, così come il piano di risanamento dell’aeroporto, deliberando un aumento di capitale sociale con un intervento cospicuo di 12,5 milioni di euro.

Sull’aumento di capitale il socio Regione aveva già sottoscritto, in sede di lavori assembleari, la cifra complessiva di 12 milioni e mezzo, divisa tra valore nominale e sovrapprezzo delle azioni. Ad esprimere soddisfazione per l’obiettivo raggiunto è stato lo stesso Presidente del Cda di Airgest, Paolo Angius: “È la dimostrazione del buon lavoro fatto in questi mesi, che ha rafforzato la fiducia degli azionisti e ha permesso il risanamento della società e l’aumento del capitale”.

Nella foto il Presidente del Cda di Airgest, Paolo Angius

Non si è fatta neanche attendere la reazione del deputato trapanese di Forza Italia, Stefano Pellegrino, il quale ha commentato: “A dispetto degli inutili e faziosi allarmismi provenienti anche da chi ha precedentemente gestito in maniera fallimentare il nostro aeroporto, il risultato ottenuto è la conferma della validità della scelta dei componenti del CdA di Birgi fatta qualche mese fa dal governo regionale. Un plauso – continua Pellegrino – va attribuito al Presidente Angius e ai componenti del CdA, Elena Ferraro e Saverio Caruso. Infatti, la professionalità e la competenza che avevo riconosciuto pubblicamente a questi ultimi, e che mi aveva indotto a sostenere la loro nomina, ha trovato pieno riscontro nella loro capacità manageriale e nella serietà e responsabilità con le quali hanno svolto, d’intesa con questa deputazione territoriale, il grave e difficoltoso incarico loro affidato”.

Nella foto il deputato trapanese di Forza Italia, Stefano Pellegrino

Poi, lo stesso Pellegrino si è impegnato a seguire l’iter, difficoltoso e irto di ostacoli, del bando che affiderà i servizi destinati alla promozione dell’aeroporto di Birgi. “Continuerò a seguire l’iter – conclude Pellegrino – che certamente porterà a definire il bando di gara sensibilizzando, come già raccomandatomi dagli amministratori dell’Airgest, i miei colleghi deputati della quinta Commissione all’Ars ad essere presenti alla seduta di martedì prossimo”.

Cristina Lombardo

Back to top button