News

Vittoria, arrestato tunisino irregolare: era ricercato da oltre un mese

È stato arrestato a Vittoria un cittadino tunisino di 38 anni, irregolare sul territorio nazionale, ricercato da oltre un mese. L’uomo è stato fermato dalla Polizia di Stato nel corso di un controllo straordinario interforze disposto dalla Questura, ed è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Messina.

L’arresto è avvenuto durante un’attività di controllo sul territorio. Il soggetto, privo di documenti, è stato accompagnato presso il Commissariato di P.S. di Vittoria per l’identificazione. Gli accertamenti dattiloscopici della Polizia Scientifica hanno confermato l’identità dell’uomo e fatto emergere la misura restrittiva a suo carico.

Secondo quanto accertato, il 17 aprile scorso il Tribunale di Messina – Prima Sezione Penale aveva emesso un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari, alla quale l’uomo era sottoposto presso una comunità di Messina. Il 38enne si era arbitrariamente allontanato dalla struttura, rendendosi irreperibile.

L’uomo è indagato nell’ambito di un procedimento penale per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. La sua irreperibilità ha reso necessaria l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, rimasta in sospeso fino al recente rintraccio.

Dopo le formalità di rito, il cittadino tunisino è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button