News

Scicli, accoltellamento in Largo Gramsci: individuato l’aggressore

Nei giorni scorsi i militari della Tenenza dei Carabinieri di Scicli sono intervenuti in Largo Gramsci a seguito di una segnalazione al numero di emergenza 112 per una lite animata tra cittadini extracomunitari. L’intervento si inserisce in un più ampio servizio di controllo del territorio volto a prevenire episodi di mala-movida nelle zone del centro storico e nelle aree costiere più frequentate.

Ferito un 31enne tunisino

All’arrivo sul posto, i Carabinieri hanno trovato un uomo riverso a terra con una evidente ferita da taglio al fianco. Il ferito, un 31enne di origine tunisina già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Modica in codice arancione. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Indagini e identificazione dell’aggressore

Grazie alle testimonianze raccolte e alla profonda conoscenza del territorio da parte dei militari, è stato possibile identificare l’autore dell’aggressione. Le indagini, supportate da sofisticati sistemi di comparazione fotografica in uso alle forze di polizia, hanno indirizzato i sospetti verso un 22enne tunisino, connazionale della vittima.

L’uomo, che avrebbe colpito per futili motivi, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa con l’accusa di lesioni personali aggravate. Le indagini proseguono per chiarire con precisione la dinamica e le motivazioni dell’aggressione.

Donnalucata, giovane denunciato per lampeggiante blu sull’auto

Durante i controlli straordinari del territorio – che saranno intensificati durante i fine settimana estivi – i Carabinieri della Stazione di Donnalucata hanno denunciato un 20enne del posto, incensurato, per possesso di segni distintivi contraffatti.

Il giovane è stato sorpreso a bordo di un’autovettura con un lampeggiante blu in funzione montato sul tetto, dispositivo che di norma contraddistingue i mezzi delle forze dell’ordine o di emergenza. Fermato dai militari, ha dichiarato che si trattava di una goliardata. Il lampeggiante è stato posto sotto sequestro.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button