News

Sampieri riceve la Bandiera Verde: spiaggia a misura di bambino

CHIETI – Si è svolta ieri a San Salvo di Vasto la cerimonia di consegna della Bandiera Verde, il prestigioso riconoscimento che premia le spiagge italiane ideali per i bambini e le famiglie.

Il sindaco Marino ritira il premio

A rappresentare il Comune di Scicli è stato il sindaco Mario Marino, che ha ritirato la bandiera confermata quest’anno per la spiaggia di Sampieri. Si tratta di un importante sigillo di qualità: sono infatti ben 3.075 i pediatri italiani e stranieri che, con il loro voto, hanno selezionato le 158 località migliori per i più piccoli.

Un doppio riconoscimento per Sampieri

Per Sampieri si tratta di una doppia conferma: la località balneare di Scicli, infatti, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo anche la Bandiera Blu, che certifica la qualità delle acque e dei servizi.

Le caratteristiche di una spiaggia “verde”

Ma quali sono i requisiti per ottenere la Bandiera Verde? A giudizio dei pediatri, le spiagge premiate devono avere spazi ampi tra gli ombrelloni per consentire ai bambini di giocare liberamente, un mare pulito e con fondali bassi e sicuri, la presenza di assistenti di spiaggia e attrezzature adeguate. Importanti anche i servizi di ristorazione e le opportunità di svago per i più piccoli.

Un traguardo che conferma Sampieri come meta ideale per le famiglie in cerca di una vacanza serena e a misura di bambino.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button