
Andrea Distefano torna a far parte della Giunta comunale di Ragusa. A comunicarlo è stato il sindaco Peppe Cassì, che ha sottolineato come il ritorno dell’assessore sia dettato da motivazioni politiche ma anche dalla volontà di dare continuità a un’azione amministrativa giudicata positiva.
«Nello svolgere il suo ruolo – dichiara il sindaco Cassì – l’assessore Distefano aveva dimostrato efficienza e abnegazione, e scegliendo di dimettersi a seguito di contrasti interni al suo gruppo “De Luca per Ragusa”, ha mostrato anche sensibilità istituzionale. Venute meno le ragioni delle sue dimissioni, ho deciso di confermare la fiducia nel suo operato».
Andrea Distefano si era infatti dimesso nei mesi scorsi per non compromettere la tenuta della maggioranza consiliare, in seguito a divergenze interne al proprio gruppo politico. La sua scelta di rientrare arriva dopo l’abbandono della maggioranza da parte del consigliere Buscemi, che ha reso di fatto superfluo il gesto di autosospensione compiuto in precedenza.
«Considero la politica come un’attività di servizio per la mia città – ha affermato Distefano – e ho sempre vissuto ogni ruolo con questo spirito. Ho sostenuto fin dall’inizio il programma dell’Amministrazione Cassì e continuerò a farlo, con ancora maggiore senso di responsabilità».
L’assessore ha ringraziato il sindaco e le istituzioni locali, oltre ai vertici del movimento Sud Chiama Nord, per il sostegno ricevuto: «È per me un onore poter proseguire un lavoro che ritengo utile e necessario per Ragusa. Il mio impegno sarà, come sempre, al servizio dei cittadini».



