News

Ospedale Maggiore di Modica, Spadaro (PD): «Colombe ed escrementi ai bordi delle finestre, servono interventi urgenti»

Il consigliere comunale del Partito Democratico di Modica, Giovanni Spadaro, ha inviato una richiesta formale al sindaco in qualità di massima autorità sanitaria locale, chiedendo di farsi portavoce presso i dirigenti dell’ASP provinciale per affrontare il problema della massiccia presenza di colombe e degli escrementi che si trovano ai bordi delle finestre dei reparti dell’ospedale “Maggiore Nino Baglieri”.

Segnalazioni da parte dei cittadini

Come segnalato da numerosi cittadini, la presenza di volatili e dei loro escrementi rappresenta non solo un problema dal punto di vista visivo ed estetico, ma soprattutto un grave rischio sotto il profilo igienico, proprio in un luogo dove la pulizia e l’igiene dovrebbero essere garantite come regola fondamentale.

La richiesta al Sindaco

«Con la presente – scrive Spadaro – chiedo al Sindaco di attivarsi per una pulizia straordinaria dell’intera struttura e di far predisporre tutto quanto occorrente per risolvere il problema in modo definitivo».

La richiesta è stata protocollata a Modica il 2 luglio 2025.

Intervento urgente per l’igiene dell’ospedale

L’auspicio del consigliere comunale è che l’amministrazione si faccia portavoce di un intervento rapido ed efficace, per restituire decoro e sicurezza igienico-sanitaria ai reparti dell’ospedale “Maggiore Nino Baglieri”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button