Nuovo incrocio davanti al Conad Le Liccumie: il cantiere sarà completato entro l’estate

Sarà completato entro la fine dell’estate il nuovo incrocio davanti al Conad Le Liccumie, a Modica. A darne notizia è il sindaco Maria Monisteri, che sottolinea come l’opera, attesa da anni, sia diventata realtà grazie a una sinergia virtuosa tra pubblico e privato.
“Un incrocio che non era previsto nel progetto originario – spiega Monisteri – ma che, grazie al lavoro dell’Amministrazione, dell’assessore Antonio Drago e alla disponibilità della ditta incaricata, possiamo dire che si porta finalmente a compimento”.
Si tratta di un intervento strategico per la viabilità urbana e la sicurezza dell’intera area commerciale. Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria secondo criteri moderni per favorire una circolazione più fluida e sicura. Inoltre, sarà ampliata via Cava Gucciardo, che nel primo tratto consentirà il doppio senso di marcia, e sarà creata una ‘goccia spartitraffico’ per migliorare la leggibilità dell’assetto viario.
“Siamo consapevoli dei disagi che i lavori potranno comportare – aggiunge il sindaco – ma anche consci dell’importanza di questo intervento per rendere più sicura una zona interessata da un traffico intenso. Stiamo intervenendo in modo strutturale, con una visione di lungo periodo, per un’opera che rappresenta un vero investimento sul futuro e testimonia il nostro approccio amministrativo: concreto, responsabile e orientato alla crescita”.



