News

Marina di Ragusa, arrestato un uomo per furto e ricettazione

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 61 anni, pregiudicato, a Marina di Ragusa. L’uomo è indagato per furto aggravato, ricettazione, guida senza patente e per violazione delle prescrizioni dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

L’intervento della Polizia

L’operazione è scattata in seguito a una segnalazione per lite all’interno di un esercizio commerciale in Piazza Scalo Trapanese. Sul posto, un cittadino ha denunciato il furto del proprio telefono cellulare, indicando come possibile autore un individuo che si era seduto con lui poco prima di allontanarsi.

Indagini rapide ed efficaci

Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Ragusa, grazie alle immagini di videosorveglianza e al ritrovamento di una carta prepagata smarrita dal sospettato, sono riusciti a identificarlo. Contestualmente, è giunta una segnalazione riguardante il furto di un veicolo commerciale nella stessa zona, attribuibile a un soggetto con le stesse caratteristiche.

Perquisizione e arresto

Raggiunta l’abitazione dell’uomo a Ragusa, la Polizia ha rinvenuto il veicolo rubato. Poco dopo, l’uomo è stato fermato mentre faceva rientro alla guida di un’autovettura senza assicurazione, intestata a terzi e condotta senza patente, in quanto revocata.

La perquisizione ha portato anche al ritrovamento del telefono cellulare rubato, che è stato restituito al legittimo proprietario.

Violazioni alla misura alternativa

L’uomo risultava già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, con obbligo di dimora in altra provincia. A seguito delle violazioni accertate e dei nuovi reati contestati, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button