News

Ispica, Confcommercio incontra l’Amministrazione: focus sull’Estate ispicese

ISPICA – Un confronto positivo per discutere del cartellone degli eventi estivi e di come coinvolgere in modo concreto gli operatori commerciali. Nei giorni scorsi, il presidente della sezione Confcommercio di Ispica, Maurilio Fava, insieme ai consiglieri Giuseppe Tori e Piero Barone, componenti del direttivo, è stato accolto a Palazzo di Città dall’amministrazione comunale.

Un segnale di apertura

All’incontro hanno partecipato l’assessore al Turismo Lorenzo Ricca, delegato sulla materia, insieme al vicesindaco Tonino Cafisi e all’assessore Marco Santoro. I riflettori sono stati puntati sul cartellone dell’Estate ispicese e sulla necessità di creare una sinergia reale tra istituzioni e commercianti locali.

Fava: “Serve programmazione, ma il segnale è positivo”

«Diciamo che, anche se siamo un po’ in ritardo con i tempi – ha dichiarato il presidente Maurilio Fava – il principio è giusto e apprezziamo molto lo sforzo per coinvolgere il più possibile gli addetti ai lavori. Gli operatori commerciali sperano di poter incrementare i propri affari grazie alla presenza di visitatori e turisti».

«Certo – ha aggiunto Fava – riteniamo sia fondamentale che la programmazione sia portata avanti nei giusti tempi. Ma cogliamo un primo segnale positivo e vogliamo proseguire su questa strada anche per il futuro. Solo attraverso la concertazione possiamo ottenere risultati concreti. La nostra associazione di categoria potrà fungere da volano per le iniziative degli operatori, aiutandoli nel dialogo con l’amministrazione comunale».

Il prossimo passo sarà definire in modo dettagliato le attività in calendario, con l’obiettivo di valorizzare il centro cittadino e offrire nuove opportunità di crescita economica per tutti gli esercenti.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button