Incidente sulla SS 115: Fiat 500 con cinque giovani contro un muro, illesi per miracolo

Momenti di paura sulla Strada Statale 115, nel tratto che collega Ragusa a Modica, dove nella serata di venerdì una Fiat 500 con a bordo cinque ragazzi modicani è rimasta coinvolta in un grave incidente autonomo. Nonostante la violenza dell’impatto, gli occupanti sono usciti praticamente illesi, riportando soltanto lievi escoriazioni.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo all’altezza di una curva. L’auto ha iniziato un pericoloso testa-coda, finendo contro un muro e abbattendo diversi metri di guardrail. La corsa si è conclusa con il veicolo ridotto a un ammasso di lamiere, ma l’abitacolo ha resistito all’impatto.
Paura e sollievo per i giovani
I cinque ragazzi, visibilmente scossi ma coscienti, sono riusciti a uscire da soli dall’auto prima dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale sanitario che ha prestato le prime cure, confermando che nessuno dei giovani ha riportato ferite gravi.
La tecnologia che salva vite
L’episodio evidenzia ancora una volta come i moderni sistemi di sicurezza installati sulle automobili possano fare la differenza in situazioni ad alto rischio. Quello che poteva trasformarsi in una tragedia si è concluso con un grande spavento, lasciando sollievo tra le famiglie e la comunità locale.



