News

Inchiesta sui contributi Ars: indagata anche l’assessore Amata

L’assessore regionale allo Sport della Regione Siciliana, Elvira Amata, risulta indagata per corruzione per l’esercizio della funzione dalla Procura di Palermo. La vicenda rientra nella stessa inchiesta che coinvolge anche il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno.

Proroga delle indagini

Secondo quanto confermato dal legale dell’assessore, l’avvocato Sebastiano Campanella, nei mesi scorsi è stato notificato l’avviso di richiesta di proroga delle indagini da parte della Guardia di Finanza. «Abbiamo ricevuto la richiesta – ha dichiarato il penalista – che adesso sarà stata accolta dal gip, ma in questa fase dell’inchiesta non abbiamo altre informazioni, né accesso ad alcun atto. Sicuramente non abbiamo ricevuto notificato altro».

Il cuore dell’inchiesta

Al centro dell’inchiesta ci sarebbero presunti contributi per eventi culturali elargiti a fondazioni ed enti, che secondo l’accusa sarebbero stati utilizzati in cambio di incarichi e consulenze per lo staff del presidente dell’Ars. Oltre a Galvagno, indagato per corruzione, risultano coinvolti anche la sua portavoce, Sabrina De Capitani, la presidente della Fondazione Dragotto Caterina “Marcella” Cannariato, l’imprenditore Nuccio La Ferlita (organizzatore di eventi) e Marianna Amato, dipendente della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button