News

Giulia Cappadona: “Tra Sicilia e Malta nasce il turismo della salute e del benessere”

Si terrà domenica 15 giugno 2025, presso il Teatro comunale Leonardo Sciascia di Chiaramonte Gulfi, l’evento internazionale “Sicilia-Malta: Oltre l’isola”, promosso da Edizioni G.A. e dall’associazione Agorà Stupor Mundi, con il patrocinio del Libero Consorzio Comunale di Ragusa e dell’Unione dei Comuni Ibleide.

L’incontro, che vedrà la partecipazione del ministro maltese Roderick Galdes e di numerose autorità istituzionali siciliane e maltesi, sarà anche l’occasione per discutere delle nuove opportunità che legano le due isole. Tra i temi al centro del confronto, spicca il turismo sanitario, un comparto in crescita, come sottolineato da Giulia Cappadona, presidente del Gruppo Cappadona.

La dichiarazione di Giulia Cappadona

“Non solo mare e cultura: tra Sicilia e Malta cresce una nuova frontiera del turismo, quella del turismo sanitario e del benessere, alimentata dalla prossimità geografica, dalla qualità delle strutture mediche e dal desiderio crescente di unire cura e vacanza. È il volto moderno del turismo che guarda alla salute, alla prevenzione e alla qualità della vita”.

“A collegare le due isole non è solo il Mediterraneo – prosegue Cappadona – ma anche una rete di partnership istituzionali che, negli ultimi anni, si è consolidata grazie a collaborazioni tra cliniche private e strutture di eccellenza. Il turismo tra Sicilia e Malta non è solo un’opportunità economica, ma anche un modo per riscoprire affinità storiche e culturali che rendono questo angolo di Mediterraneo unico”.

“Due isole, due identità, ma un solo cuore mediterraneo che si incontreranno il 15 giugno – conclude – e sarò lieta di partecipare a questo evento che guarda al futuro del territorio”.

L’evento sarà aperto al pubblico e vedrà anche la partecipazione di imprenditori, buyers e stampa internazionale.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button