Corrado Armeri insignito del titolo Honoris Causa dall’ISFOA

Un riconoscimento di prestigio internazionale
L’ISFOA – Istituto Superiore di Finanza e di Organizzazione Aziendale, ateneo telematico svizzero di alto profilo accademico e con riconoscimenti internazionali, ha conferito al dott. Corrado Armeri, Gran Maestro dell’ordine dei Templari Federiciani, il Diploma di Laurea Honoris Causa in Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo e la Pace.
Tra i premiati anche il Cardinale Angelo Comastri
Insieme a Corrado Armeri, figura tra i destinatari dell’onorificenza anche il Cardinale Angelo Comastri, già arciprete emerito della Basilica di San Pietro e Vicario Generale del Papa per la Città del Vaticano. Il Cardinale sarà prossimamente in Sicilia, occasione che conferisce ulteriore rilievo a questo importante riconoscimento.
Un ateneo svizzero di eccellenza
L’ISFOA è un’istituzione privata svizzera di istruzione superiore universitaria e di ricerca accademica, legalmente costituita secondo il diritto internazionale e regolata dalla Legge Federale sulla promozione e sul coordinamento del settore universitario svizzero (LPSU).
L’ateneo è inoltre dotato della certificazione di qualità ISO 9001:2015 per la progettazione, organizzazione ed erogazione di corsi di laurea in modalità telematica, riconosciuta con il numero identificativo TAS OMS F1258.
Un percorso accademico riconosciuto
Il conferimento del titolo a Corrado Armeri è avvenuto a seguito del completamento delle prove previste dall’ordinamento didattico dell’ISFOA, dell’esame generale superato con esito positivo e del parere favorevole della Commissione accademica preposta.
Il Senato Accademico della Facoltà di Scienze Umane e Sociali ha quindi deliberato la concessione del diploma con la seguente dicitura:
Conferisce a Corrado Armeri, nato a Siracusa l’8 marzo 1965, il Diploma di Laurea di Dottore in Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo e la Pace (Honoris Causa), con tutti i diritti, i privilegi e gli oneri ivi appartenenti.
Firma ufficiale e data di rilascio
L’attestato è stato rilasciato nella Confederazione Svizzera, a Zugo, il 5 marzo 2025, ed è firmato dal Direttore, Prof. Dott. Lorenzo Pace, e dal Prorettore Vicario, Dr. Vincenzo Mollanaci.
Il documento è stato registrato con il numero 1.690 nel Registro Attestati, emesso in carta libera per gli usi consentiti dalla legge.
Il valore simbolico del titolo
Il conferimento del titolo a Corrado Armeri rappresenta non solo un riconoscimento accademico, ma anche un tributo all’impegno profuso nel campo della cooperazione internazionale e della promozione della pace. Una figura che si distingue per la sua attività a favore del dialogo, dello sviluppo sostenibile e della solidarietà tra i popoli.



