News
Atteso a Pozzallo l’arrivo della nave Aurora con 57 migranti soccorsi a largo di Lampedusa

Previsto l’attracco alle 4.30 alla banchina di riva
È atteso domani mattina, intorno alle 4.30, nel porto di Pozzallo, l’arrivo della nave Aurora della ong tedesca Sea Watch, con a bordo 57 migranti soccorsi nel Mediterraneo sudorientale, al largo di Lampedusa.
Soccorso effettuato in due fasi
I migranti si trovavano su un barcone insieme ad altre 33 persone – tra cui donne e bambini – che erano già state fatte sbarcare sull’isola di Lampedusa durante un primo intervento. Il resto del gruppo è stato trasferito sull’imbarcazione umanitaria per il trasporto a Pozzallo.
Accoglienza già predisposta
Nel porto ibleo è stato attivato il dispositivo di accoglienza, in vista dell’approdo. L’attracco è previsto presso la banchina di riva, dove ad attendere la nave ci saranno le autorità competenti, i sanitari e le organizzazioni di supporto.



