Ialmo NewsNewsRagusa

Soppressione del passaggio a livello a Vittoria: si pensa alla viabilità secondaria

Stamattina c'è stato un incontro a Palazzo Iacono con RFI e si è stabilito di procedere alle fasi successive del progetto. Ci si aggiornerà, quindi, alla prossima settimana per parlare di come gestire il traffico durante i lavori

(18 luglio 2019)

Questa mattina, a Palazzo Iacono, si è svolta una riunione che ha avuto ad oggetto lo studio di fattibilità relativo alla soppressione del passaggio a livello vicino alla Fontana della pace. Alla riunione hanno partecipato il dottor Gaetano D’Erba, in rappresentanza della Commissione straordinaria del Comune, l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Comiso, Roberto Cassibba, l’ingegnere Calogero Parla e l’architetto Antonio Iovino, di Rete Ferroviaria Italiana, funzionari dell’ Ufficio tecnico del Comune e una rappresentanza della Cna.

“Nel corso dell’incontro, – ha dichiarato il Commissario D’Erba si è stabilito di procedere alle fasi successive,  al fine di addivenire in tempi il più possibile rapidi alla redazione del progetto definitivo e al finanziamento dello stesso. Nel contempo, ci si è aggiornati alla prossima settimana per un ulteriore incontro ristretto – che vedrà la presenza dei funzionari dell’Ufficio tecnico del Comune e dell’assessore Cassibba – in ordine alla possibilità di procedere con immediatezza all’adeguamento di una viabilità secondaria, affinché si consenta il passaggio delle ambulanze in tempi ragionevolmente tempestivi”.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button