News

Replica di Fratelli d’Italia alle dichiarazioni del sindaco Cassì

Ragusa – Prosegue il dibattito politico attorno alla recente scelta del sindaco Giuseppe Cassì di aderire a Forza Italia. In una nota congiunta, l’onorevole Giorgio Assenza e il coordinatore provinciale Giovanni Moscato hanno replicato alle parole del primo cittadino, sottolineando la posizione ufficiale di Fratelli d’Italia.

La posizione di Fratelli d’Italia

“Fratelli d’Italia parla sempre con un’unica voce – si legge nella nota –. La posizione del senatore Salvo Sallemi è la posizione di tutto il partito. Contrariamente a quanto sostiene il sindaco, non vi sono differenti vedute sulla situazione politica di palazzo dell’Aquila”.

I rappresentanti di FdI hanno poi evidenziato come Cassì, con la sua scelta, sia oggi “un uomo di partito” e che abbia aderito “a una forza fondante del centrodestra, lo stesso centrodestra che a livello nazionale, regionale e comunale governa insieme con risultati concreti e apprezzabili”.

Assenza e Moscato hanno ribadito l’importanza di linearità e coerenza: “Occorre programmare il futuro di Ragusa, ma davvero qualcuno può immaginare un futuro senza condivisione del presente? Forza Italia ha sempre parlato e attuato condivisione, non chiusura”.

Le dichiarazioni del sindaco Cassì

Le repliche arrivano dopo le affermazioni rilasciate dal sindaco Cassì al quotidiano La Sicilia, con cui aveva escluso categoricamente un azzeramento della giunta: “Non è un’ipotesi che sarà presa in considerazione. Su questo punto non ci sono ambiguità”.

Il primo cittadino aveva inoltre chiarito: “Anche quando ho manifestato la volontà di entrare in un partito, ho sempre ribadito – ai vertici territoriali, regionali e nazionali – che intendevo continuare nel rispetto degli accordi presi all’inizio di questo percorso. Se questi passaggi creano disagio in qualcuno, non spetta a me giudicarlo”.

Cassì aveva infine sottolineato il ruolo centrale di Direzione Ragusa, definendolo “un perno fondamentale e protagonista politico nella vita della città”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button