News

Marina di Modica, imprenditore perde il portafoglio con soldi e carte: la sorpresa arriva da due ragazzine

Un gesto di grande onestà e senso civico ha avuto come protagoniste due giovanissime a Marina di Modica. Le ragazze, entrambe sedicenni, hanno infatti ritrovato un portafoglio smarrito contenente documenti, carte di credito, un assegno e una somma di denaro, scegliendo subito di consegnarlo alla Polizia.

Il portafoglio smarrito

Il proprietario, un imprenditore della zona, si era accorto di averlo perso già sabato scorso. Nella stessa serata è stato contattato da un conoscente, ex appartenente alle forze dell’ordine, che lo ha invitato a recarsi all’Auditorium “Vannino Ragusa”, dove si stava svolgendo il concerto di Fiorella Mannoia. Lì avrebbe potuto ritirare il portafoglio, consegnato poco prima a un agente di Polizia.

La riconsegna

Una volta arrivato sul posto, l’uomo ha incontrato il poliziotto che gli ha restituito il portadocumenti. Con grande sorpresa ha scoperto che all’interno non mancava nulla. L’agente gli ha spiegato che erano state due ragazze a ritrovare e riconsegnare il portafoglio, senza toccarne il contenuto.

La gratitudine dell’imprenditore

Profondamente colpito dal gesto, l’imprenditore ha espresso il desiderio di poterle incontrare per ringraziarle di persona. «La cosa che mi ha fatto più piacere – racconta – è che siano state due ragazzine ad agire così. Mi ha meravigliato e dato speranza: vuol dire che ci sono ancora giovani che credono in certi valori. Vorrei rintracciarle per ringraziarle direttamente, perché con la loro onestà mi hanno evitato molti problemi».

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button