News

Vittoria, scoperta discarica abusiva grazie al supporto aereo dei Carabinieri

Il controllo dall’alto

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Scoglitti, con il supporto del 12° Nucleo Elicotteri CC di Catania – Fontanarossa, hanno effettuato un’attività di ricognizione aerea sul territorio del Comune di Vittoria. Durante il sorvolo è stato individuato un terreno sospetto, caratterizzato dalla presenza di un ingente accumulo di rifiuti.

Il sequestro dell’area

Una volta intervenuti a terra, i militari hanno accertato che il fondo era stato illecitamente adibito a discarica, con rifiuti edili e scarti provenienti da attività agricole. Alla luce della situazione, i Carabinieri della Stazione di Scoglitti hanno disposto il sequestro preventivo dell’area, estesa per circa 280 metri quadrati, ritenendo che la libera disponibilità del sito potesse aggravare o protrarre le conseguenze del reato ambientale.

Indagini in corso

Gli accertamenti sono ora concentrati sull’individuazione del proprietario del terreno o del soggetto che ne aveva la disponibilità, così da poter procedere nei suoi confronti per il reato di gestione illecita di rifiuti non autorizzata.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button