News

Ispica, sicurezza stradale a rischio in via Statale: interpellanza del consigliere Stornello

Nel tratto di via Statale che attraversa Ispica, la sicurezza stradale è seriamente compromessa. A segnalarlo è il consigliere comunale del Partito Democratico, Gianni Stornello, attraverso un’interpellanza rivolta al sindaco.

Buche profonde e carreggiata sdrucciolevole

Stornello evidenzia come “il tratto comunale finale di via Statale in direzione Modica risulta pericolosamente danneggiato, con buche notevolmente profonde, specie ai lati della carreggiata”. In particolare, il manto stradale della curva fra la Rotonda Caduti di Nassirya e la cosiddetta Salita del taglio sarebbe “usurato al punto da essere seriamente sdrucciolevole”.

Il rischio di incidenti frontali

Il consigliere del Pd sottolinea che, per evitare le buche, molti automobilisti si spostano istintivamente verso il centro della carreggiata, con il rischio di scontri frontali con chi proviene in senso opposto. Inoltre, basta una pioggia leggera per rendere la curva pericolosamente viscida, tanto che, spiega Stornello, “quando piove, molti mezzi si scontrano perché finiscono fuori controllo”.

La richiesta al sindaco

Nell’interpellanza, Stornello chiede all’Amministrazione comunale di chiarire se sia a conoscenza dei pericoli segnalati, quali interventi intende avviare per mettere in sicurezza i tratti indicati e in quali tempi prevede di agire, considerando l’urgenza dei lavori per evitare incidenti e risarcimenti a carico del Comune.

La questione sarà discussa nella prima seduta utile del Consiglio comunale.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button