News

Arrestato 26enne gambiano per spaccio di droga nel centro storico

Personale della Polizia di Stato, in servizio presso la Squadra Mobile della Questura, ha arrestato un cittadino gambiano di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di stupefacenti. L’uomo è stato colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio.

Controlli mirati in via Ecce Homo

L’arresto è avvenuto nel corso di un servizio di controllo mirato, predisposto dagli investigatori per contrastare lo spaccio di droga nel centro storico del capoluogo. Gli agenti hanno notato movimenti sospetti del giovane nella zona di via Ecce Homo e hanno deciso di fermarlo per un controllo.

Perquisizione personale e domiciliare

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire mezzo panetto di hashish e la somma di 50 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Gli agenti hanno poi esteso i controlli all’abitazione dell’uomo, situata nella stessa zona.

All’interno dell’appartamento sono stati trovati un panetto e mezzo di hashish per un peso complessivo di circa 189 grammi, cinque involucri termosaldati contenenti cocaina per circa 19 grammi e due involucri di crack per circa 5 grammi. Sequestrati anche materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente e la somma di 380 euro in contanti.

Custodia cautelare in carcere

Al termine delle formalità di rito, il 26enne è stato condotto presso la Casa Circondariale locale e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa. L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio cittadino.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button