Comiso, acquistato un nuovo pozzo per fronteggiare l’emergenza idrica

L’amministrazione comunale di Comiso ha annunciato l’acquisto di un nuovo pozzo per rafforzare l’approvvigionamento idrico e far fronte all’emergenza siccità che sta colpendo l’Isola e in particolare il territorio comunale.
Staccati temporaneamente gli altri pozzi
«Da oggi sono iniziati i lavori di Iblea Acque per immettere in rete l’acqua del nuovo pozzo che è stato acquistato per potenziare e fronteggiare l’emergenza idrica – spiega l’assessore ai servizi tecnici e tecnologici, Giovanni Assenza –. Per questo motivo sono stati staccati gli altri due pozzi comunali fino al termine della messa in rete».
Qualche disagio per garantire benefici futuri
L’assessore ha chiarito che potrebbero verificarsi disagi temporanei per la mancanza d’acqua durante la giornata di oggi, 4 luglio, ma si tratta di un sacrificio necessario per garantire una fornitura più stabile durante la stagione estiva.
«Sicuramente si verificherà qualche disagio per la mancanza d’acqua, tuttavia stiamo operando proprio per evitare che durante la stagione più calda ve ne sia penuria, e i benefici che ne scaturiranno saranno valsi qualche ora di mancata erogazione», ha aggiunto Assenza.
L’emergenza siccità non risparmia nessuno
«Non è un momento facile per nessuno – sottolinea l’assessore – la siccità sta creando danni devastanti in ogni comparto. Per quanto ci riguarda stiamo cercando di limitare i disagi sia alla città, sia al comparto agricolo che a quello ricettivo».



