News

Modica e Vittoria, contrasto allo spaccio di droga: un arresto e una denuncia

I Commissariati di Pubblica Sicurezza di Modica e di Vittoria hanno portato a termine due distinte operazioni antidroga che hanno condotto, rispettivamente, all’arresto di un uomo di 41 anni e alla denuncia in stato di libertà di un giovane di 22 anni.

Arresto a Modica

A Modica, grazie a una mirata attività investigativa basata su pedinamenti e appostamenti, gli agenti hanno individuato un’attività di spaccio gestita da un uomo di 41 anni, nato a Catania ma residente nel territorio modicano.

Durante la perquisizione personale, sono stati rinvenuti oltre 10 grammi di cocaina, 8 grammi di hashish e 510 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Denuncia a Vittoria

A Vittoria, gli agenti della Squadra Volanti hanno notato un giovane su un ciclomotore che, con atteggiamento sospetto, ha tentato di eludere un controllo di polizia. Dopo un breve inseguimento, durante il quale ha commesso numerose infrazioni al codice della strada, il ragazzo è stato fermato e sottoposto a perquisizione.

Sono stati rinvenuti alcuni involucri contenenti cocaina e hashish, oltre a un coltello a serramanico. Dagli accertamenti è emerso che il ciclomotore era privo di copertura assicurativa e che il conducente non aveva mai conseguito la patente. Il mezzo è stato sequestrato e sottoposto a fermo amministrativo.

Il giovane, un 22enne vittoriese, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button