Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il presidente della compagnia aerea ITA Airways, Sandro Pappalardo.
Un incontro cordiale sui disagi del “caro voli”
Nel corso dell’incontro, molto cordiale, sono stati affrontati vari argomenti. In particolare, il presidente Schifani ha evidenziato le conseguenze del cosiddetto “caro voli”, con il costo delle tariffe aeree che, in determinati periodi dell’anno e in prossimità delle principali festività, raggiunge livelli molto elevati e finisce per penalizzare i cittadini siciliani.
Le misure regionali a sostegno della mobilità
Il governatore siciliano ha illustrato al presidente di ITA Airways le misure di sostegno messe in campo circa un anno fa dal governo regionale proprio per contrastare questo fenomeno. Tra queste, il rimborso parziale del costo del biglietto per voli da e per la Sicilia, pensato per garantire ai siciliani il diritto alla mobilità.
L’impegno di ITA Airways
Il presidente Pappalardo ha sottolineato l’importanza che riveste la Sicilia per le operazioni di ITA Airways. Ha inoltre espresso apprezzamento per le iniziative adottate dalla Regione, ricordando che la compagnia ha aderito fin da subito all’iniziativa, applicando direttamente la scontistica prevista per i cittadini siciliani.
Pappalardo si è infine mostrato sensibile al tema e ha confermato la disponibilità della compagnia ad approfondire ulteriormente la questione nel corso di future interlocuzioni.



