Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Pozzallo – l’ultimo saluto a Carmelo Vicari

In chiesa è stata posizionata una moto accanto alla bara del giovane. Qualche giorno prima aveva scritto: "se morirò per la mia passione, siate felici"

(22 ottobre 2021 – Pozzallo – Carmelo Vicari)

Campane in festa e corteo di ragazzi in moto hanno scortato la bara di Carmelo Vicari, il giovane deceduto lo scorso 15 ottobre a causa del tragico incidente stradale a bordo della sua moto nella zona industriale Modica-Pozzallo. I funerali del 25enne si sono svolti oggi alle 11, nella Chiesa Madonna del Rosario, a Pozzallo. In chiesa, in via eccezionale, accanto alla bara è stata posizionata una moto, la passione della sua vita, che, tragicamente, ha anche segnato il suo destino.

Padre Giovanni Vizzini, che ha officiato la funzione religiosa, lo ha ricordato come un ragazzo gioioso e pieno di vita: “Ho conosciuto Carmelo una sera, doveva fare il testimone ad un matrimonio. Ma il ricordo più vicino, risale allo scorso 10 ottobre, in occasione del battesimo del figlio, mi ha colpito il suo sorriso”. Prosegue il sacerdote: “Ha lasciato amore in eredità, è stata una lampada accesa”. Poi il pensiero rivolto ai genitori: “non vi lascerò soli”. Immancabili anche le parole rivolte agli amici: “correte nell’amore”. Carmelo lascia la compagna Antonella, a cui aveva di recente fatto la proposta di matrimonio, e due bambini piccoli. Essendo a conoscenza della loro intenzione di convolare presto a nozze, Padre Vizzini, durante l’omelia, ha voluto simulare il rito nuziale per dare consacrazione all’amore fra i due. In conclusione, i fratelli e la compagna: “abbiamo bisogno che tu ci dia tanta forza, il vuoto che ci lasci sarà riempito di ricordi”. 

All’uscita dalla chiesa, Carmelo è stato salutato con il rombo della sua moto e di quelle degli amici.

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button