Ialmo NewsIn EvidenzaNews

Coprifuoco, da oggi scatta a mezzanotte: ecco come funziona in zona gialla e bianca

Dopo essere stato spostato dalle 22 alle 23, l'orario di inizio del coprifuoco notturno slitta nuovamente, come previsto dall'ultimo decreto del governo Draghi

(7 giugno 2021 – coprifuoco – mezzanotte)

Da oggi 7 giugno sarà possibile circolare fino a mezzanotte liberamente in zona gialla, poi comincia il blocco notturno che resta in vigore fino alle 5 del mattino. Le regole, dettate dal calendario delle riaperture deciso dal governo Draghi, prevedono per oggi un ulteriore allentamento della misura, che già era passata dalle 22 alle 23. Poi, nelle prossime settimane, si andrà verso una rimozione completa del coprifuoco notturno, mentre in zona bianca l’abolizione avviene al momento dell’ingresso della Regione nella fascia: per questo da qui alla prossima settimana la maggior parte dei territori italiani diranno addio al coprifuoco.

Quando verrà abolito il coprifuoco a mezzanotte in zona gialla

Nelle regioni in zona gialla, tra queste la Sicilia, il coprifuoco verrà abolito completamente il 21 giugno, seguendo le disposizioni dell’ultimo decreto del governo Draghi in materia di riaperture. Non è detto che da qui a due settimane le regole non cambino di nuovo, eventualmente anticipando la data, ma tendenzialmente rimarrà quello il giorno in cui tutta Italia eliminerà il coprifuoco in vigore dall’autunno scorso. Si parla, chiaramente, sempre delle Regioni che sono in zona gialla, perché per quelle che riescono a passare in zona bianca il coprifuoco viene cancellato immediatamente, così come vengono anticipate tutte le riaperture delle attività ferme o chiuse.

LEGGI ANCHE: Covid Ragusa, il bollettino del 7 giugno

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button