Ialmo NewsNewsRagusa

Il mare al tempo del covid-19: a Modica nasce il software per monitorare gli accessi in spiaggia

Il software Lidolido, creato dalla società Orango di Modica, nasce per rispondere all’esigenza degli operatori turistici e dei Comuni di conformarsi alle misure di prevenzione

(25 maggio 2020)

Come si prepara Modica all’estate 2020? Di certo in modo diverso rispetto a come si faceva fino all’anno scorso, quando del coronavirus non c’era traccia.

Per evitare i facili assembramenti in spiaggia, nasce un sistema per monitorare tutti gli accessi. Il software Lidolido, creato dalla società Orango di Modica, nasce per rispondere all’esigenza degli operatori turistici e dei Comuni di conformarsi alle misure di prevenzione.

Si tratta di un sistema di raccolta, condivisione e registrazione di informazioni circa il numero delle presenze nelle spiagge nel quale gli stabilimenti balneari e, nel caso delle spiagge libere, i comuni o altri enti pubblici convoglierebbero i dati sugli ingressi e le uscite dalle aree di loro competenza.

Le informazioni sul popolamento dei lidi sarebbero visibili in tempo reale dai cittadini via web, scoraggiando gli affollamenti in aree già piene.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button