Sole e Mare
Caltanissetta

Le Spiagge di Caltanissetta

Marina di Butera, Butera: si trova nei pressi del borgo, è una delle località marittime preferite dai turisti attratti dallo splendore delle spiagge e del mare ma anche dall’imponenza del Castello di Falconara. Da segnalare ai piedi del Castello la cosiddetta “Spiaggia di Falconara” che con il suo litorale sabbioso e il suo mare cristallino e trasparente è una delle spiagge più belle della Sicilia meridionale.

Spiaggia di Mollarella, Butera – Licata (AG): è situata qualche chilometro più ad ovest del comune di Licata, si distende all’interno di una suggestiva baia racchiusa tra due promontori rocciosi. Il litorale è sabbioso e il mare, pulito e con fondali digradanti, è l’ideale per famiglie con bambini. La spiaggia è inoltre facilmente raggiungibile in auto e ospita diversi stabilimenti balneari.

Spiaggia di Poliscia, Butera – Licata (AG): a qualche chilometro di distanza dalla spiaggia di Mollarella e sempre a ovest del comune di Licata, la Spiaggia di Poliscia è caratterizzata dagli scenografici scogli che emergono dalle acque. Un po’ meno affollata della spiaggia di Mollarella, la sabbiosa spiaggia di Poliscia con il suo mare cristallino e i suoi fondali digradanti è la spiaggia ideale per le famiglie con bambini.

Acqua Park Conte, Sommatino: aperto nel 1998, è uno dei parchi acquatici più grandi della Sicilia, si estende infatti su 6 ettari. Ha una molteplice varietà di giochi d’acqua, scivoli, piscine di ogni genere e può ospitare migliaia di persone. Offre intrattenimento per bambini e adulti. Si trova alla periferia del paese di Sommatino e ogni anno, nell’arco di tutto il periodo estivo, attira centinaia di migliaia di avventori.

Ialmo Consiglia

Back to top button