Basket femminile, riparte la Serie A: primo allenamento per la Passalacqua Ragusa

(28/08/2018)

Basket femminile, sta per ripartire la serie A e ieri pomeriggio primo allenamento per la Passalacqua Ragusa, che si è ritrovata al Palaminardi per l’inizio della preparazione precampionato.

Insieme al gruppo delle più giovani si sono unite le nuove Gianolla e Craciun e le riconfermate della passata stagione: Consolini, Soli, Formica e Kuster. Cinili e Harmon si aggregheranno al gruppo il 2 e 3 settembre mentre Hamby non arriverà prima del 22 settembre. Prima dell’allenamento, il presidente Davide Passalacqua ha incontrato la squadra insieme allo staff per ribadire i concetti fondamentali che saranno alla base della stagione. Uno di questi sarà ovviamente quello del lavoro, senza il quale nessun risultato può essere raggiunto.

Concetti ribaditi anche da coach Gianni Recupido: “Parte una nuova stagione, abbiamo tanta pressione ma le ambizioni sono tante, solo attraverso il lavoro possiamo pensare di potere essere competitivi e toglierci le soddisfazioni che meritiamo”.

La squadra è attesa da un fitto programma di amichevoli. Si inizia a Palermo, sabato 15 settembre, al PalaMangano con l’Andros Basket, quindi le palermitane ricambieranno la visita martedì 18 al PalaMinardi quando si terrà anche il Memorial Francesco Passalacqua, dedicato alla memoria del padre del presidente Davide Passalacqua e dell’ex presidente biancoverde Gianstefano Passalacqua. Clicca qui per il programma completo.

Comunicato Stampa

Back to top button