ANAS: “Interventi per 1 milione di euro, ora la SS 115 Comiso – Ragusa può riaprire”

(28 settembre 2018)

Stavolta è ufficiale, e la conferma arriva direttamente dall’ufficio stampa regionale di ANAS, da noi contattato telefonicamente: la SS 115, nel tratto tra Comiso e Ragusa, chiusa al traffico da metà luglio, riaprirà lunedì 1 ottobre. Ultimo week end di passione, dunque, per i tanti utenti della strada che da tre mesi sono costretti ad allungare i loro tragitti, percorrendo strade alternative.

Certo, mai come in questi casi vale il detto “Vedere per credere” dato che, inizialmente, lo ricorderete, l’arteria doveva essere riaperta il 10 settembre, e sembrava non ci fosse alcuna proroga dei lavori. Lo stesso giorno, però, Anas fece sapere che c’era stato qualche problema con alcuni materiali e annunciò che il cantiere sarebbe rimasto aperto altre due settimane circa, fino all’ultima settimana di settembre.

“Lunedì – fa sapere ora l’ufficio stampa – la strada tornerà percorribile. Un milione di euro l’investimento complessivo fatto per la realizzazione delle opere di protezione laterale, dal km 308,00 al km 310,400″. 

Valentina Frasca

Back to top button